Nel periodo invernale molti corsi d’acqua, principalmente a carattere torrentizio, animano gli angoli più nascosti della Sardegna. Walking In Sardinia propone per domenica 5 Marzo una stupenda escursione nel territorio di Ussàssai. Cammineremo lungo l’Arbatax-Mandas, una suggestiva linea ferroviaria che si arrampica tra le alte pareti degli inconfondibili Tacchi D’Ogliastra. Raggiunto Su Ponte ‘e Danti, il sentiero proseguirà sottobosco sino a Sa Scala ‘e Scintu. Uno scroscio d’acqua ininterrotto ci avviserà che le cascate sono ormai vicine, lo spettacolo di Is Càcaus ci aspetta per mostrarsi dinanzi a noi in tutta la sua bellezza.
• Percorso:
– lunghezza: 12 km
– dislivello: +/- 200 m
– difficoltà: E (Escursionisti)
• Attrezzatura:
– scarpe da trekking (Obbligatorie)
– abbigliamento comodo a strati adeguato alla stagione
– scarpe e cambio completo da lasciare in macchina
– zaino per escursione giornaliera
– giacca a vento / k-way
– bastoncini da trekking
– pranzo al sacco, snack
– 2 lt d’acqua
• Costo:
– quota partecipazione: 25 €
– accompagnamento a cura di guide AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), coperte da assicurazione RC professionale. Per una migliore esperienza vi consigliamo di affidarvi sempre e solo a guide autorizzate e certificate.
• Orario e punto di incontro:
h. 10 Gairo Taquisara
Eventuali variazioni per motivi organizzativi, logistici e climatici vi verranno comunicate tempestivamente.
• Per info e prenotazioni:
Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci. La partecipazione va confermata tramite chiamata, messaggio o whatsapp
Tony 388 45 86 512