Gorropu
82
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-82,bridge-core-3.0.3,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.7.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6742

Gorropu

Nella Sardegna centrale tra i territori di Orgosolo ed Urzulei, si trova uno dei canyon più profondi d’Europa.


Scavato dalle acque Rio Flumineddu, Gorropu è una spettacolare gola lunga 1,5 km con pareti verticali che si innalzano al cielo per circa 500 metri.


Percorrerne il suo interno offre sensazioni uniche, in cui potrai sentirti infinitamente piccolo dinanzi all’imponenza della natura.


Grossi macigni bianchi e levigati saranno i protagonisti di un delicato ecosistema, importante scrigno di biodiversità. Troverai diversi endemismi come l’Aquilegia Nuragica, una specie erbacea, di cui purtroppo rimangono solo pochi esemplari. Ma non solo, infatti Gorropu è anche l’habitat per il muflone, l’aquila e l’euprotto, un raro anfibio oggi a rischio d’estinzione.


Insieme a noi scoprirai i segreti e le tante leggende che aleggiano su Gorropu, in grado di creare suggestione e lasciare dentro un ricordo indelebile.